C'è tempo fino alla mezzanotte di oggi per visitare la prima edizione di Parco Valentino Salone & Gran Premio, evento dedicato alle automobili "speciali" firmato dall'imprenditore Andrea Levy,
Nel parco torinese sulle pedane di acciaio lungo i due chilometri di percorso sono in mostra oltre 90 auto che tutte le principali case automobilistiche hanno scelto come più rappresentative del proprio marchio, di serie e concept car.
Alcune delle vetture che hanno corso e vinto gare sportive in diverse competizioni, partecipano al tributo al Gran Premio di domenica 14.
Alcune delle auto: Abarth 695 Biposto e 595 Competizione; 4C Spider, 4C ; Maserati Quattroporte e Ghibli; Ferrari 488 GTB e California T; Mercedes Benz AMG GT; Pagani Zonda Revoluciòn; Audi R8 e RS 6; Porsche 911 GT3 e Cayman GT4; Lamborghini Aventador LP 750-4 SV e Huracàn; BMW M3, M4, M4 DTM e X6 M; Lexus NX Hybrid; ; McLaren 570S; Lotus Elise 20th Anniversary; Tesla Model S P85D.
La parte dedicata a Carrozzieri e Centri stile con i prototipi Pininfarina Cambiano e Sergio e Italdesign Giugiaro GEA. La Mole costruzione artigianale modello 001 di Up Design, ideata da Umberto Palermo, la Super Sportiva da 800 cavalli e motore 12 cilindri di Torino Design di Roberto Piatti, i prototipi di Fioravanti Alfa Romeo Vola, Studiotorino RK Spyder e RK Coupé e IED Torino Syrma, I.DE.A Institute. E le pedane dedicate all’ingegneria d’avanguardia e alla ricerca allestite con B-Tron e Politecnico di Torino.
Nessun commento:
Posta un commento