venerdì 30 settembre 2011

MONALISA


Al port de Fontvieille a Monaco in Quai Jean-Charles Rey, c'è un negozio, unico nel suo genere, che è la gioia di tutti gli appassionati delle corse automobilistiche. Si chiama Monalisa.
Già attraverso le sue vetrine si possono vedere tutti gli articoli in vendita.
Pezzi di auto da F1, tute originali indossate dai piloti in gara, pneumatici da corsa, caschi dismessi dei più famosi protagonisti del campionato del mondo di Formula 1, Endurance, F. Indy e Cart. E poi ancora quadri ad olio, fotografie, disegni e tanto altro materiale che ruota intorno al mondo delle corse su strada.
Oggetti difficilmente reperibili sul mercato, anche per i costi non indifferenti,  almeno che non si è un addetto ai lavori oppure un amico degli stessi piloti.







Da sottolineare la vasta scelta dei caschi dei campioni della massima formula, a cominciare da quelli di Ayrton Senna, Emerson Fittipaldi, Nelson Piquet, Mika Hakkinen, Michael Schumacher, Rubens Barrichello e tanti altri realizzati da leggendario Sid Mosca (disegnatore scomparso solamente a Luglio di quest'anno ) che hanno fatto la storia del design applicato a questo oggetto e che firmava le sue creazioni con la dicitura “Painted by Sid – Brasil”.

Nessun commento:

Posta un commento