lunedì 31 ottobre 2011
venerdì 28 ottobre 2011
giovedì 27 ottobre 2011
mercoledì 26 ottobre 2011
10.000 GRAZIE !
Arrivata al fatidico numero di 10.000 visite al mio blog, ringrazio tutti coloro che in quest'anno mi hanno seguito e letto. 10.000 grazie a tutti !
martedì 25 ottobre 2011
STEVE JOBS IN TRATTORIA A TORINO
Dal libro su Steve Jobs che esce in questi giorni, una notizia curiosa. Jobs da giovane fu inviato da Atari in Europa e trascorse due settimane a Torino. Dopo un primo soggiorno a Monaco andò a Torino «dove la pastasciutta italiana e il cameratismo del suo ospite piemontese (un distributore locale che si occupava di giochi Atari) gli ispirarono molta simpatia». «Passai due settimane meravigliose - dice Jobs - Torino è una città industriale piena di vita. Il distributore era un tipo incredibile. Mi portava tutte le sere a cena in un posto dove c’erano solo 8 tavoli e nessun menù. Dicevi semplicemente all’oste che cosa volevi e lui lo preparava. Uno dei tavoli era riservato al presidente della Fiat. Stupendo».
lunedì 24 ottobre 2011
DU' SPAGHI AL CARLTON DI CANNES
In realtà non proprio du' spaghi, però, volendo uno sfizio di un boccone al ristorante del Carlton, con quei prezzi direi accessibili, ce lo possiamo anche permettere. Magari non la prossima settimana, quando dal 3 al 4 novembre, la città sarà off limits per il meeting dei G20.
venerdì 21 ottobre 2011
ALL'INAUGURAZIONE DEI GATTI DEI FAMOSI
L'inaugurazione della mostra di mio padre, Franco Bruna, dedicata ai "Gatti dei Famosi" nella galleria Davico in Galleria Subalpina a Torino. Tanti amici e parenti sono venuti a salutarci ieri sera!
La mostra rimarrà aperta fino al 20 novembre.
giovedì 20 ottobre 2011
INAUGURAZIONE MOSTRA
Oggi alle 18 alla Davico in Galleria Subalpina, a Torino, l'inaugurazione della mostra "I GATTI DEI FAMOSI" di mio padre , Franco Bruna.
mercoledì 19 ottobre 2011
martedì 18 ottobre 2011
UNA CURIOSA MOSTRA SULLA CONTESSA DI CASTIGLIONE
A Castiglione Tinella, nelle Langhe, ho visitato una curiosa mostra dedicata alla gloria del paese, la famosa Contessa di Castiglione, nata Virginia Oldoini Verasis a Firenze e trasferitasi in Piemonte dopo le nozze. Mostra piccolissima, con alcune riproduzioni delle sue celebri fotografie, tra le più belle della seconda metà dell'ottocento, scattate dal fotografo parigino Pierre Louis Pierson. Che la ritrasse in ben quattrocento foto, durante gli anni del suo fulgore, fra le quali quella celeberrima di lei con una cornicetta davanti al viso .
lunedì 17 ottobre 2011
sabato 15 ottobre 2011
LA BIENNALE ALLA CASTIGLIA DI SALUZZO
Alla Castiglia di Saluzzo - un ex carcere recuperato all'arte - fino al 27 novembre si può visitare una tranche piemontese della Biennale di Venezia. Alcuni pezzi sono molto interessanti, tutti comunque di un certo livello. Qui poche foto per questioni di spazio, ma consiglio caldamente una visita, perché l'arte contemporanea non lascia mai indifferenti.
Osvaldo Moi |
Pietro Follini |
Ugo Giletta |
Corrado Ambrogio |
Aurorameccanica |
Aurorameccanica |
giovedì 13 ottobre 2011
mercoledì 12 ottobre 2011
martedì 11 ottobre 2011
LA FIERA DEL TARTUFO DI ALBA
Ogni anno faccio una visitina alla Fiera del Tartufo di Alba. C'è sempre una marea di gente, moltissimi stranieri, perlopiù tedeschi. Quest'anno, poi, il tempo quasi estivo - a parte per i tartufi, che un po' ne hanno risentito - ha attirato ancora più turisti. Trovare un parcheggio è un 'impresa, ma ne vale la pena. La fiera è aperta fino al 13 novembre. Qui il depliant in pdf http://www.fieradeltartufo.org
lunedì 10 ottobre 2011
A CHERASCO LA MOSTRA AMORE E PSICHE
Sabato è stata inaugurata al Palazzo Salmatoris la mostra "Amore e psiche : il silente passaggio della figura tra reale e trasfigurazione dell'800 ai giorni nostri". Oltre settanta autori che hanno rappresentato la figura e la sua metamorfosi, nel passaggio dal reale all'astratto, cioè da psiche ad amore, dal razionale all'irrazionale. Peculiarità di questa mostra, come delle altre che l'hanno preceduta al Palazzo Salmatoris, è quella di rendere pubbliche opere provenienti in gran parte da collezioni private, che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Mostra visitabile fino al 15 gennaio.
Iscriviti a:
Post (Atom)