giovedì 10 maggio 2012

GRAN PREMIO STORICO DI MONACO 2012

Domani 11 maggio si disputerà il Gran Premio Storico di Monaco. La manifestazione biennale raggruppa le vecchie e gloriose auto di Formula 1 e rappresenta un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati che si godono letteralmente i vecchi rumori e odori, provenienti dai 12 cilindri Matra detto "il mille violini" montato sulla Uop Shadow di Jean Pierre Jarier o i 12 cilindri Ferrari. E poi l'intramontabile motore Coswort.
Si potrà vedere anche la rivoluzionaria 6 ruote della Tyrrell di Patrick Depallier e Jody Schekter , la Tecno Martini di Nanni Galli e le altre auto appartenute ai più grandi campioni del volante da Nuvolari a Fangio fino a Senna e Prost, da Jacky Ickx a Jack Brabham da Ronnie Peterson a Mario Andretti, e tanti altri. Preziosi reperti storici  che sono guidate da ricchi collezionisti o da vecchi campioni del volante.
Il Gran Premio Storico rappresenta un ottimo aperitivo per il Gran Premio di Formula 1 che si disputerà dal 24 al 27 maggio sempre sullo stesso circuito.
Nelle foto alcune immagini delle passate edizioni.














Nessun commento:

Posta un commento