Il nostro mug preferito, Sponge Bob, visto anche in una trasmissione della rete francese Direct Star. Più precisamente, durante "Morning Star", programma demenziale del mattino presentato dal "rappeur" Gérard Baste et Johann Lefèbvre.
venerdì 29 luglio 2011
giovedì 28 luglio 2011
BUGATTI VEYRON
Sebbene Jeremy Clarkson nella sua trasmissione - cult per i maschietti TOP GEAR dica che è una delle auto più rare da vedere al mondo, noi di Bugatti Veyron ne abbiamo già viste un tot. Ovviamente non sotto casa, ma a Cannes e qui a Montecarlo davanti al Café de Paris.
mercoledì 27 luglio 2011
martedì 26 luglio 2011
THE CRUMBALL RALLY
Queste auto le incrociamo ogni anno in questo periodo in Val Roya. Ci siamo sempre chiesti cosa diavolo fossero, visto che sono tutte dei modelli abbastanza datati e impiastricciate con disegni, scritte, (volutamente ?) mal fatti. Alcune vogliono assomigliare a delle piccole barche, altre a degli aerei, a squali, a capanne....In realtà tutte queste auto, di provenienza inglese - e chi altri ? - fanno parte del Crumball Rally, che ogni anno organizza un giro in Europa prendendo ispirazione da qualche film. Quelle viste in questi giorni sono le auto che partecipano al The Italian Job, dall'omonimo film, che attraversa la Francia, Svizzera e l'Italia.
lunedì 25 luglio 2011
HERCULIS 2011
Venerdì scorso siamo stati a Monaco per l'Herculis 2011, meeting internazionale di atletica. Prezzi popolari (5 € i posti non numerati) per uno spettacolo emozionante. Quest'anno è stata anche l'occasione per poter vedere da vicino Usain Bolt, che da solo vale tutta una serata. Incapace di stare fermo anche soltanto per un minuto di seguito, sembrerebbe non sentire per niente la tensione della gara. Molto più tirato, invece, il campione francese Lemaitre, accolto al suo arrivo nello stadio da un boato dei presenti. Che comunque nei 100 metri è arrivato solo quinto. Solo due gli atleti italiani, Zahra Bani per il giavellotto e Giuseppe Gibilisco per il salto con l'asta, che non è più quello di una volta.
Gibilisco |
La solitudine del saltatore con l'asta |
100 ostacoli donne |
Arrivano i centometristi |
Bolt e Lemaitre |
Qui boato dello stadio |
Bolt non sta fermo un attimo |
I Principi |
Fuochi artificiali di chiusura |
sabato 23 luglio 2011
TUTTO IL MONDO E' PROVINCIA !
Dal sito della provincia di Cuneo una carrellata di foto che ritraggono cuneesi - e non - in giro per il mondo con la maglietta di "Beniamino" il pupazzetto logo della provincia. Ovviamente ci sono anche io...http://foto.provincia.cuneo.it/index.jsp?cat=29
venerdì 22 luglio 2011
YUE MINJUN
Alla Pace Gallery di Pechino fino al 3 settembre - per chi fosse da quelle parti... - in mostra "The Road" di Yue Minjun, uno dei più famosi artisti contemporanei cinesi. I suoi quadri raffigurano sempre e soltanto repliche di se stesso con il ghigno che è diventato il suo marchio di fabbrica.
giovedì 21 luglio 2011
IL TOUR DE FRANCE !
Oggi alle 11 il Tour con la sua colorata carovana inizierà la sfilata a Saluzzo. I ciclisti invece dovrebbero arrivare da Pinerolo verso le 12,30. Il Tour de France non è una semplice corsa ciclistica ma un enorme circo sportivo ed una gigantesca macchina da soldi. Basti solo vedere la carovana degli sponsor che sfila prima di ogni tappa. Noi abbiamo avuto occasione di assistere al passaggio del Tour a Cuneo nel 2008 e a Nizza nel 2009.
A Cuneo
A Nizza
E poi a contorno ci sono dei personaggi come questo fotografato alla cronometro di Monaco del 2009.
Trattasi di un certo Didi Senft, tedesco, che dal 1993 si fa tutti i Tour e i Giri d'Italia e segnala la sua presenza dipingendo dei tridenti sui tratti di strada dove passeranno i ciclisti.
mercoledì 20 luglio 2011
martedì 19 luglio 2011
LE TOMS
Le Toms sono un esempio di scarpe-solidali. L'idea, originale, dell'americano Blake Mycoskie è quella di donarne un paio ad un bambino bisognoso per ogni paio di scarpe venduto. Le Toms sono di tela, estive e per i modelli vedi http://www.toms.com
lunedì 18 luglio 2011
TEMPO DI SANDALI
Tempo di sandali, e quindi tempo delle calzature di K. Jacques. Storico negozio di St. Tropez, il regno di Brigitte Bardot, che fabbrica i tipici "spartiates tropeziennes", anche su misura. Non economicissimi, bisogna dirlo ...
venerdì 15 luglio 2011
TAKASHI MURAKAMI
A proposito di pupazzetti carini che abbiamo in casa. Questi sono di Takashi Murakami , lo strafamoso artista giapponese.
Purtroppo bisogna accontentarsi di questi piccolini, ma sarebbe un sogno avere qualcosa di suo un po' più grande, come le figure esposte alla mostra a lui dedicata alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di fine 2005 a Torino.
giovedì 14 luglio 2011
BEATLES MEMORABILIA 2
Ancora un oggettino legato ai Beatles : lo Yellow Submarine. Il cartone animato - geniale per i tempi, era il 1968 - era stato per me una folgorazione. Ero andata con mio padre al cinema a vederlo proprio quando uscì e, sebbene piccolissima, ne avevo intuito la straordinaria qualità ed innovazione.
Iscriviti a:
Post (Atom)