sabato 2 luglio 2011

HOTEL "900" A CIRIE'

Ieri sera nel cortile del Municipio di Ciriè, una nuova tappa di "Hotel 900", lo spettacolo con Simona Colonna, violoncello e voce, e Danilo Paparelli, vignettista.

Questo il comunicato stampa.

 Negli Hotel si sosta, a volte, quando s'intraprendono lunghi viaggi. Le nove stanze di questo particolare ed esclusivo Hotel '900 hanno invece la peculiarità di essere loro stesse a spostarsi attraverso le città, andando direttamente incontro al pubblico che desidera viaggiare con la mente, il cuore e la fantasia con atmosfere e sensazioni degli anni passati. Tutto questo accadrà Venerdì 1° Luglio, presso il Cortile Palazzo D'Oria alle ore 21,00 con un concerto-spettacolo di Simona Colonna, artista poliedrica e conosciuta anche a livello internazionale che, oltre a suonare i suoi strumenti tradizionali: il violoncello ed il flauto traverso, si cimenterà con poesie e brani recitati.
 Ad accompagnare questa esibizione ci sarà il vignettista ed autore satirico Danilo Paparelli che, in diretta e su una lavagna luminosa, illustrerà al pubblico con disegni a tema, le varie "stanze" di questo ipotetico Hotel. Si attraverseranno così le atmosfere legate al tempo, al silenzio, all'amicizia, all'amore, come quelle del passato e del presente, per continuare col sorriso, la speranza e per concludersi con la musica. I brani scelti da Simona Colonna si rifanno ai classici del panorama musicale internazionale, e con alcuni pezzi inediti scritti da lei stessa, il tutto inframezzato da brevi momenti poetici e piccoli racconti tali da dare vita a uno spettacolo che si caratterizza, oltre che per la sua gradevolezza, anche per la vivacità dei temi proposti. Per contribuire con maggior efficacia a questo scopo, il pubblico presente potrà seguire in diretta la creazione della tavole illustrate che andrà a realizzare Danilo Paparelli e che accompagneranno ogni singolo argomento trattato. Lo sviluppo del disegno procederà di pari passo con l'esibizione di Simona Colonna e si concluderà sempre con una battuta umoristica, capace non solo di divertire ma anche d'indurre lo spettatore alla riflessione. Ai fruitori di questo particolare spettacolo non mancheranno anche le sorprese e le curiosità, proprio come spesso capita ai clienti alla ricerca dei più rinomati Hotel di "charme" . 



Nessun commento:

Posta un commento