giovedì 26 gennaio 2012

TUBERI STRANI: I CROSNES

Ho trovato questi cosi stranissimi in Francia. Il nome non mi diceva niente - anche perché era scritto sbagliato - così mi sono documentata.
Trattasi di CROSNES, conosciuti anche carciofi cinesi, e sarebbero dei tuberini francesi. Sembrano a larve, fanno un po' senso, e furono importati dal Giappone in Francia nel 1800, poi chiamati così da una zona vicino Parigi, chiamata appunto Crosne. Si possono mangiare crudi in insalata, o bolliti e poi fatti saltare. 
Alla fine non li ho comprati, perché il loro aspetto mi ha lasciata perplessa. Magari saranno buoni, chissà, ma penso farò a meno di assaggiarli.

1 commento:

  1. Io invece che sono super curiosa li ho comprati e mangiati proprio stasera. Semplicemente lessati e poi olio evo e sale. Buonissimiii. Mi son pentita di non averli scoperti prima.

    RispondiElimina