mercoledì 31 ottobre 2012
martedì 30 ottobre 2012
CINEMA E TARTUFO
In occasione della fiera del tartufo, Alba ha allestito una interessante mostra sul cinema "contaminato" dal prezioso tubero. Nel 1949 Giacomo Morra, ideatore della fiera, inviò un tartufo all'attrice Rita Hayworth, allora al culmine della celebrità e qualche anno dopo, a Marilyn Monroe. Da qui in poi, tantissimi attori sono stati omaggiati (fortunati loro) con enormi esemplari del tubero.
Visitando la mostra, si scopre come il tartufo sia stato citato e omaggiato in tante pellicole cinematografiche, delle quali si possono vedere spezzoni proiettati in ciclo continuo.
A completare, oggetti, curiosità, e, naturalmente, le ricette dedicate alla "trìfula".
lunedì 29 ottobre 2012
ALBA, FIERA DEL TARTUFO
Come ogni anno, una puntatina alla fiera del tartufo di Alba. Tanto per curiosare, che i prezzi sono quello che sono. Eppure, qui sembra non esista crisi. Le persone si portano via almeno una borsa, piena o di vini o di prodotti alimentari, e sono soprattutto stranieri.
Tanti, tantissimi tedeschi, ma non solo. Ho sentito parlare un po' tutte le lingue, ma solo quelle dei ricchi...
venerdì 26 ottobre 2012
CRACKING ART GROUP A CUNEO
Fino al 7 dicembre una miriade di animali virtuali invade le strade di Cuneo. Chiocciole giganti, rane, conigli, tartarughe sono ovunque in giro per la città. Sono le opere di uno dei gruppi artistici più conosciuti, che con la galleria d'arte moderna Skema 5 e il comune di Cuneo hanno trasformato la città in un enorme zoo di animali in plastica riciclabile.
giovedì 25 ottobre 2012
GROUPIE: GIANFRANCO VISSANI
Il cuoco stellato Gianfranco Vissani è stato a Cuneo in questi giorni per le riprese del programma che conduce con Michela Rocco di Torrepadula su La7 "Ti ci porto io".
A Vissani ho consegnato il mio libro "Ho fatto una frittata", o meglio, gliel'ha dato qualcun altro, perché io non mi osavo!
mercoledì 24 ottobre 2012
lunedì 22 ottobre 2012
UOMINI DI MONDO 2012
Sabato e domenica si è svolta la tredicesima Adunata degli Uomini di Mondo.
Per la cronaca della serata e della mattinata, leggi il mio articolo su www.targatocn.it/
Per la cronaca della serata e della mattinata, leggi il mio articolo su www.targatocn.it/
venerdì 19 ottobre 2012
PROMENADE DES CHAMPIONS
Foto Nice Matin |
Il mitico Pelé ha impresso ieri le impronte dei suoi preziosi piedi sulla Promenade des Champions al Larvotto di Monaco. Con lui c'erano anche Eric Cantona e Franco Baresi.
Prima di Pelé altri campioni del calcio mondiale hanno lasciato le loro impronte come le star di Hollywood: Maradona, Zoff, Del Piero, Paolo Rossi e molti altri.
Iscriviti a:
Post (Atom)