venerdì 8 novembre 2013

STRACONI 2013

Pettorale personalizzato!
Con il numero record di 15.000 iscritti domenica 10 novembre partirà da piazza Galimberti la Straconi 2013, corsa per le strade di Cuneo e del parco fluviale del Gesso. Quest'anno la  31ª edizione è dedicata ad un importante personaggio della storia cuneese e dell’Italia: Duccio Galimberti, eroe nazionale, che 70 anni fa dal balcone di casa nell'omonima piazza pronunciò uno storico discorso ai cuneesi invitandoli alla ribellione dall'oppressione nazi-fascista.




Disegno di Danilo Paparelli

Il percorso della Stracôni 2013 di 8 km,toccherà  il lato Gesso dell’altipiano e più precisamente le seguenti vie: Piazza Galimberti, Corso Nizza, Corso Santorre Santarosa, Viale degli Angeli, discesa per Pista Ciclabile, Parco della Gioventù, Via Porta Mondovì, Corso Marconi, Via delle Pieve, Corso Giovanni XXIII°, Via Bono, Via Roma, Piazza Galimberti.

Domenica 10 novembre, oltre alla tradizionale Stracôni, sarà tempo di corsa agonistica con la ‘Asics Run - 7° Coppa delle Alpi’ gara internazionale a squadre di corsa su strada maschile e femminile riservata alle rappresentative delle regioni italiane confinanti con le Alpi ed alle nazioni confinanti quali Francia, Svizzera, Austria e Slovenia.

In piazza Galimberti, inoltre, sarà allestito il ‘Villaggio Stracôni’ con numerosi stand espositivi, vetrina sull’interessante realtà economica, sportiva e turistica di Cuneo e provincia, l’ingresso è libero e gratuito.


Tutti i dettagli su www.straconicard.it

Nessun commento:

Posta un commento