mercoledì 12 gennaio 2011

GINGILLI DA CUCINA - 2 : IL BOLLITORE DELLE MERAVIGLIE


Mi sembra che siano passati secoli da quando, per farmi il tè, bevanda che amo molto, facevo bollire l'acqua in un pentolino sul gas. In seguito mi sono piano piano modernizzata : sono passata al bollitore con il fischietto, poi al bollitore elettrico, che ho scoperto in Inghilterra, dove lo usavano da tempo ma qui in Italia era rarissimo e carissimo, ed infine ecco arrivare il gioiellino : TEFAL HOT & QUICK. Era recensito su una rivista, che ne esaltava la peculiarità : acqua bollente istantanea alla sola pressione di un bottone. Difetto : non era in vendita in Italia. Per pura curiosità, nelle settimane successive, ho provato a cercarlo al reparto casalinghi delle Galeries Lafayettes in Francia, dove l'ho trovato e acquistato. Ha veramente dell'incredibile. Pur essendo strutturato come un bollitore elettrico tradizionale, non occorre però attendere che l'acqua si riscaldi : al solo tocco del pulsante l'acqua scende bollente, senza aspettare un attimo. Una meraviglia, che spero abbia lunga vita.

Nessun commento:

Posta un commento