venerdì 2 agosto 2013

LES CLOWNS, L'AME DU CIRQUE

Al delizioso paesino arroccato di Tourrette-Levens, alle spalle di Nizza, il  sindaco Alain Frére ci tiene davvero tanto. Lo amministra da trentanni, e oltre al suo piccolissimo comune ha un'altra grande passione: il circo. Grande collezionista, ha raccolto memorabilia di ogni genere e una parte dei suoi cimeli li mette a disposizione nello spazio espositivo di Tourrette.
Ex medico, Frére è colui che ha ideato, insieme al principe Ranieri III, il Festival del Circo di Montecarlo, cosa della quale va immensamente fiero.
Nell'esposizione, dedicata ai Clowns, cimeli di grandi artisti come Grock o i fratelli Fratellini, che dalla Toscana si trasferirono in Francia diventando famosissimi.
La mostra, gratuita, è aperta fino al 15 settembre, tutti i giorni dalle 14 alle 19, e tutte le domeniche c'è lo spettacolo dei clown (alle h.16 e alle h.17), anch'esso gratuito, organizzato in collaborazione con il circo Zavatta. 
Per altre curiosità,  vale la pena di cliccare su http://www.museeducirquealainfrere.com/ il sito dedicato al circo di Alain Frère.















1 commento:

  1. Bonjour je suis un fan de cirque et clowns français Petit Gougou, pouvez-vous me dire à son contact sur l'Internet? merci bonne journée

    RispondiElimina