venerdì 11 ottobre 2013

A GUARENE PRESENTAZIONE DEL LIBRO "3.000 ANNI DI MUSICA"



Sabato 12 ottobre presso la Pinacoteca Comunale del Roero, a Guarene (Cn) in Via Paoletti 16, alle ore 18,30 verrà presentato il nuovo libro del Maestro Paolo Paglia, compositore e direttore d'orchestra albese, dal titolo “3000 Anni di Musica – Breve storia da Darwin al Classicismo”, pubblicato dalla Casa Editrice Antares di Alba ed arricchito dalle simpatiche illustrazioni del vignettista cuneese Danilo Paparelli.

I “3000 anni di musica” rappresentano una sorta di vademecum di storia della musica, conclusione e sunto dei tre volumi di storia della musica precedentemente pubblicati dal Maestro Paglia (Non v’è certezza, Ombra mai fu, Tra liuti e spade), che con un linguaggio chiaro ed esaustivo ci conduce per mano in un affascinante viaggio nel tempo sulle note dei maggiori compositori europei. Musica sacra e musica profana, musica colta e musica popolare, musica strumentale e vocale vengono illustrate nel corso dei secoli nei vari generi e nelle differenti tipologie in relazione anche ai cambiamenti epocali che hanno contrassegnato la storia europea.

In occasione della presentazione, unitamente al libro sarà omaggiata una stampa autografata durante la serata dal vignettista Paparelli. Il libro è disponibile in libreria al prezzo di 13.00 euro, oppure presso Antares Edizioni ad Alba in Corso Canale 85. Per maggiori informazioni: www.antares-online.it


Arcangelo Corelli

Claudio Monteverdi

Domenico Scarlatti
Paolo Paglia
Danilo Paparelli

Nessun commento:

Posta un commento