lunedì 15 dicembre 2014

"CARTOON" NELLA NUOVA BIBLIOTECA CIVICA DI GUARENE D'ALBA


La Biblioteca Civica “G. Ferrero” di Guarene d'Alba ha inaugurato ieri domenica 14 dicembre i nuovi locali presso la Casa dei Guarenesi in Piazza Roma n.8, con il sindaco Franco Artusio, il vicesindaco Piero Rivetti, l'assessore alla cultura Giuliana Borsa e la musica del maestro Paolo Paglia. 
In contemporanea è stata inaugurata la mostra “cARToon” del disegnatore cuneese Danilo Paparelli, che raccoglie una trentina di tavole umoristiche dedicate agli artisti contemporanei pubblicate negli anni dalla rivista di settore “Exibart”. 
L'autore riproduce con tecniche varie, a volte metaforiche ed anche oniriche, le caratteristiche delle opere degli artisti che di volta in volta vengono trattati.
Ecco allora comparire tracce di cera fusa nel disegno dedicata a Medardo Rosso, dei fili di tessuto colorato a fianco di Alighiero Boetti, un sacco di juta per Alberto Burri, della carta strappata, tipo décollage, per Mimmo Rotella, per finire al ritratto di Vanessa Beecroft proposto al pubblico su un foglio di carta fotografica. Ma ci sono anche Pistoletto, Merz, Gilbert e George, Paolini, Abramovic, Penone, Krystufek, Arman e tantissimi altri.
“cARToon” sarà visitabile fino al 15 Febbraio 2015 negli orari della Biblioteca al sabato dalle 16,00 alle 17, la domenica dalle 10 alle 12. L’ingresso è libero. Il catalogo (edizioni Nerosubianco), con prefazione di Massimiliano Tonelli, sarà disponibile presso gli uffici della Biblioteca stessa. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0173.611103.








Nessun commento:

Posta un commento