venerdì 26 settembre 2014

La visione ironica – viaggio intorno a Satie" - Piobesi Torinese Sabato 27 settembre





A Piobesi Torinese Sabato 27 settembre, alle ore 21.00 presso il Salone della Biblioteca - Piazza Vittorio Veneto lo spettacolo "La visione ironica – viaggio intorno a Satie" con Enrico Dusio, voce recitante, Danilo Paparelli, vignettista estemporaneo, Sara Musso e Maria Grazia Perello, pianoforte a quattro mani. Letture tratte dagli scritti di Eric Satie e musiche di Satie, Debussy e Poulenc.
L'evento fa parte della rassegna “Il bianco e il nero. Il suono delle tastiere” organizzata dall’Associazione Pietro Canonica nel 2005 per far conoscere il variegato mondo degli strumenti a tastiera dando spazio a molti generi musicali spesso lontanissimi tra loro e cercando di avvicinare diverse tipologie di pubblico. La rassegna è diventata un appuntamento fisso per i Comuni di Piobesi Torinese, di Pancalieri e di Castagnole Piemonte.
Lo spettacolo offre l’esecuzione di brani pianistici  alternata alla lettura di alcune tra le pagine più esilaranti tratte dal “Quaderno di un mammifero” di Erik Satie, con il vignettista Danilo Paparelli che creerà in estemporanea disegni a commento delle letture e delle musiche stesse.

L’ingresso a tutti i concerti è libero.
Direzione artistica: Associazione Pietro Canonica www.associazionecanonica.it  info@associazionecanonica.it

Nessun commento:

Posta un commento