giovedì 19 dicembre 2013

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "TREMILA ANNI DI MUSICA" OGGI A CUNEO


Oggi, giovedì 19 dicembre presso la Sala d'Onore del Comune di Cuneo alle ore 17,30 il Maestro Paolo Paglia, compositore e direttore d'orchestra albese, con la collaborazione del cuneese Danilo Paparelli autore delle illustrazioni, ci parla del suo ultimo libro: “3000 Anni di Musica – Breve storia da Darwin al Classicismo”. 



I “3000 anni di musica” rappresentano una sorta di vademecum di storia della musica, conclusione e sunto dei tre volumi di storia della musica precedentemente pubblicati dal Maestro Paglia (Non v’è certezza, Ombra mai fu, Tra liuti e spade), che con un linguaggio chiaro ed esaustivo ci conduce per mano in un affascinante viaggio nel tempo sulle note dei maggiori compositori europei. Musica sacra e musica profana, musica colta e musica popolare, musica strumentale e vocale vengono illustrate nel corso dei secoli nei vari generi e nelle differenti tipologie in relazione anche ai cambiamenti epocali che hanno contrassegnato la storia europea.



Il libro è stato pubblicato dalla Casa Editrice Antares di Alba ed è arricchito dalle simpatiche illustrazioni del vignettista cuneese Danilo Paparelli.

Per maggiori informazioni: www.antares-online.it

Nessun commento:

Posta un commento