lunedì 28 aprile 2014

40 ANNI DI TERRAVIVA


Sabato sono stati festeggiati a Busca (CN) i 40 anni di Terraviva, azienda cooperativa nata nel 1974 dal progetto di 15 allevatori della Razza Bovina Piemontese per valorizzare il Bovino Piemontese e le sue carni magre, tenere e saporite.

La Cooperativa ha nel corso degli anni sviluppato la propria attività anche con la vendita al dettaglio e affermando il proprio prodotto sul territorio provinciale con diversi punti vendita-macellerie a marchio TERRAVIVA, che impiega 36 dipendenti.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Angelo Rosso, presidente della Cooperativa, Michelangelo Pellegrino, Marco Rosso e personaggi politici provinciali.

Marco Rosso ha poi illustrato il progetto "TU DI CHE TAGLIO SEI" con la foodblogger Federica Gelso Giuliani impegnata nella realizzazione di ricette e videoricette su ogni taglio di carne bovina di razza piemontese, in collaborazione con il disegnatore Danilo Paparelli che ha ideato per Terraviva il macellaio di fiducia. Il cui nome "Antonello esperto di coltello”, è stato pensato da Simona Bertolini, vincitrice del contest #tudichetagliosei, e selezionato dalla giuria di Terraviva come il più adatto tra le numerose proposte pervenute.

La serata si è conclusa con un affollato concerto dei Trelilu.

Altro ancora (comprese le ricette!) le potete trovare nel BLOG di Federica Gelso Giuliani!

Marco Rosso, Federica Giuliani, Danilo Paparelli




Simona Bertolini


1 commento: